Pauca et Rationabilia · Evento culturale in Abbazia

11 Dicembre 2021 | Biblioteca, Istituti culturali

La Biblioteca Statale del Monumento Nazionale di Santa Scolastica, l’Abbazia di Subiaco e la Fondazione Giovanni Pierluigi da Palestrina promuovono l’evento Pauca et rationabilia, in programma dal 16 al 19 dicembre 2021.

Conferenze, esposizioni e momenti musicali animeranno la sala San Gregorio del Monastero di Santa Scolastica mettendo al centro il libro, la sua conservazione e divulgazione. Sarà un approccio multidisciplinare declinato attraverso gli interventi dei numerosi relatori e i momenti musicali che concluderanno ogni giornata.

L’evento ha ottenuto il patrocinio del Comune di Subiaco, del Pontificio Consiglio della Cultura, della Biblioteca Apostolica Vaticana, dell’Università di Trento, dell’Officina di Studi Medievali e dell’Istituto Siciliano di Studi Patristici e Tardoantichi “J.H. Newman”. La sua realizzazione è resa possibile dalla collaborazione con ALMA, Banca Centro Lazio e l’Associazione Cattolica di Impegno Sociale ONLUS.

Sarà possibile partecipare in presenza, prenotandosi attraverso l’indirizzo email bmn-sns.comunicazione@beniculturali.it (indicando il/i giorno/i), oppure seguire la diretta streaming dal profilo Facebook della Biblioteca di Santa Scolastica.

Scarica il programma dell’evento.