Concerto per l’Ucraina · Video

4 Maggio 2022 | Abbazia, Parrocchia

«Il grido straziante d’aiuto dei nostri fratelli ucraini ci spinge come Comunità di credenti non solo a una seria riflessione, ma a piangere con loro e a darci da fare per loro; a condividere l’angoscia di un popolo ferito nella sua identità, nella sua storia e tradizione». Queste ed altre parole di Papa Francesco hanno motivato e accompagnato il Concerto per l’Ucraina organizzato dalla Parrocchia della Cattedrale di Santa Scolastica in Subiaco che si ha avuto luogo lo scorso 19 marzo 2022, a cui ha fatto seguito una colletta raccolta tra quanti hanno partecipato al concerto.

I canti della tradizione liturgica e devozionale del popolo Ucraino sono stati eseguiti dagli Allievi del Pontificio Collegio Ucraino di San Giosafat in Roma. Ringraziamo loro e il loro Rettore P. Luis Caciano OSBM per aver accolto l’invito a condividere con noi i tesori di fede e di cultura che si esprimono in queste melurgie così raffinate ed emozionanti.

Quanti non fossero intervenuti potranno far giungere un segno di sostegno e di amicizia tramire un bonifico intestato a:

Esarcato Apostolico per i fedeli cattolici ucraini

IBAN: IT74P0503410100000000044187

Ultime notizie